Concerto di Ciccio Merolla ed Elisabetta Serio (special guest Franco Ricciardi) sabato 30 luglio ore 22 cortile del convento di San Domenico maggiore a Napoli news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 28/07/2016

Concerto di Ciccio Merolla ed Elisabetta Serio (special guest Franco Ricciardi) sabato 30 luglio ore 22 cortile del convento di San Domenico maggiore a Napoli

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Concerto di Ciccio Merolla ed Elisabetta Serio
Con la partecipazione straordinaria di Franco Ricciardi
Sabato 30 luglio ore 22
Cortile del convento di San Domenico Maggiore

La musica come incontro di uomini che costruiscono una storia da raccontare: da questa idea nasce il concerto di Ciccio Merolla ed Elisabetta Serio che, il 30 luglio daranno vita ad un live di percussioni e pianoforte pensato in occasione della giornata mondale del libro. Come pagine ancora non scritte, il virtuosismo e i percorsi dei due musicisti racconteranno una storia di jazz, di atmosfere mediterranee, dove i suoni delle strade partenopee si fondono con gli studi mistici di Ciccio Merolla per incontrare l'eleganza e la raffinatezza che si snoderà sui tasti del pianoforte di Elisabetta Serio. Più che contaminazione, un abbraccio musicale tra due personalità artistiche diverse, ma vicine nel gioco dell'improvvisazione e dell'incontro, incontro che si apre e si arricchisce con la partecipazione straordinaria di uno degli artisti simbolo della nostra città, Franco Ricciardi che, ospite del duo, si proporrà in una veste inedita, sospesa tra il jazz e la word music e canterà versioni rivisitate dei suoi celebri brani "Uommene" e 'A verita'" (David di Donatello 2014)

Sabato 30 luglio ore 22
Cortile del convento di San Domenico Maggiore
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Informazioni Jesce Sole 081/5520906

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Ciccio Merolla


 

Galleria fotografica:

 

Ciccio Merolla

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business